15-01-2019
BOLLETTINO N.1 - 2019
 
  E' online il bollettino numero 1 del 2019. Segnaliamo che Domenica 17 Febbraio presso il ristorante Il Terziere a Andalo Valtellino si terrà l'assemblea e quindi a seguire il pranzo. (GUARDA IL BOLLETTINO)  
     
05-01-2019
A COSIO VALTELLINO “SULLA SCIA DI NATALE TRA MUSICA E POESIA”
 
 
La chiesa dei Santi Gervasio e Protasio di Piagno è gremita di gente, come da quattro anni a questa parte, nella serata del 4 gennaio per la tradizionale manifestazione di musica e poesia organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cosio Valtellino in collaborazione con il Laboratorio Poetico di E'Valtellina. Come di consueto la presentazione della serata è stata affidata a Lorenzo Del Barba, presidente di E'Valtellina, compito condiviso quest’anno con Mariangela Pastanella, maestra del gruppo “RACCONTIINLA”, con i chitarristi Barbara Del Nero, Gianni Senese, Gualtiero Gambetta, Francesco Luzzi e insegnante alla scuola media Sassi che ha coinvolto per questo evento anche le studentesse Lucia Melè, Alessia Mostacchi, Camilla de Bernardi, Matilde Moroni, Giulia Bulanti, le quali frequentano le medie dell'Istituto comprensivo Paesi Orobici di Sondrio. I poeti che hanno declamato i propri versi a tema il Natale sono: Alda Volpi, Giovanni De Simone, Giuseppina Barolo, Marino Spini, Lino Della Grave, Luigi Fioravanti, Luciana Fallati e Paola Mara De Maestri. L’assessore alla cultura Anna Tonelli dichiara: “Quest'anno come amministrazione abbiamo cercato di organizzare una serie di appuntamenti dedicati al clima natalizio cercando di coinvolgere la popolazione locale ma non solo. Riteniamo importante proporre questi appuntamenti per sottolineare il clima festivo che stiamo vivendo e per dare la possibilità alle varie frazioni di poter partecipare a un momento che cerca di coniugare la parte artistica con il clima natalizio che stiamo vivendo appunto in questi giorni”. De Maestri, responsabile del Laboratorio Poetico di E'Valtellina è intervenuta dicendo: ”Ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato all’iniziativa, iniziando da Anna Tonelli per aver coinvolto nuovamente la nostra Associazione nelle iniziative del Comune di Cosio Valtellino, a Lorenzo Del Barba Presidente di E'Valtellina, ai poeti, ai chitarristi e alle giovani chitarriste. Da anni cerchiamo di promuovere la poesia su tutto il nostro territorio in sinergia con le altre arti, come la musica e la pittura, con un intenso lavoro di volontariato, non lasciandoci scoraggiare da momenti meno partecipati, consapevoli che l’arte è un efficace veicolo per trasmettere valori positivi, fa riflettere sui grandi temi e suscita forti emozioni”.
 
 
 
     
02-01-2019
SULLA SCIA DI NATALE: TRA MUSICA E POESIA
 
 

Per la serata del 4 gennaio è prevista l'iniziativa "Sulla scia di Natale: tra musica e poesia", a Piagno nella chiesa dei santi Gervasio e Protasio. Ecco il MANIFESTO.

 
 
 
     
31-12-2018
ARCHIVIO - ANNO 2018
 
31-12-2017
31-12-2016
31-12-2015
31-12-2014
31-12-2013
31-12-2012
31-12-2011
31-12-2010
31-12-2009
       
 
per contattarci! pagina principale chi siamo dove siamo bollettino del circolotimbri cartoline libri pubblicati il torchio di Cerido apri il calendario riunioni il laboratorio poetico